Tariffe vantaggiose

 anambas - traghetti - bukit raya - voli - hotels - info - galleria - contatti - link - sitemap - diritto d'autore - faq Bahasa Indonesia Click here for English Italiano
Amazing Anambas
Français Deutsch Español Português Nederlands
  bawah - ayam - penjalin - durai - temawan - air asuk - kuku - mengkait - immersioni - snorkel - pesca - cascate - spiagge - cultura - culto - enogastronomia

Le Ammalianti Anambas

L’arcipelago delle Anambas fa parte della provincia delle Isole Riau. Il mancato riconoscimento delle Anambas come destinazione turistica potrebbe essere dovuto al fatto che questo nome, Riau, è poco conosciuto fra i visitatori del sud-est asiatico. Tuttavia, questa situazione sta cambiando.

Il motivo della sempre più crescente popolarità delle isole Anambas come meta vacanziera è duplice.

Come prima cosa, è apparso chiaro sia alla comunità dei viaggiatori che alle agenzie di viaggio che l’arcipelago è attraente quanto - se non più – della sua controparte nell’Oceano Indiano, le Maldive. Non stiamo esagerando: uno sguardo alle fotografie delle cristalline acque blu che lambiscono Pulau Bawah vi basterà per capire che le isole Anambas sono un autentico paradiso in terra.

La seconda ragione per cui le Anambas vanno acquisendo prestigio è che, contrariamente alle Maldive, le Anambas sono in grado di offrire un soggiorno molto più variegato.

Ad esempio, numerose isole dell’arcipelago si prestano bene alle eco-avventure. E’ possibile fare trekking nella giungla, hill-climbing, tour delle mangrovie, birdwatching e svariate altre attività all’aria aperta legate all’incredibile flora e fauna delle Anambas, sia sulle isole che nei dintorni.

Nelle Anambas, le giungle sono particolarmente piene di vita. Intere zone sono rimaste inesplorate fino ad oggi. Per cui, se nutrite un minimo interesse per la biologia, la zoologia o la botanica, le isole garantiscono un divertimento assicurato.

A proposito di Natura, non dimentichiamo il turtlewatching, l’osservazione delle tartarughe marine alle ormai famose isole delle tartarughe, Pulau Durai e Pulau Mangkai. A queste isole è stato assegnato lo status di zona di conservazione delle tartarughe marine, essendo luogo di riproduzione per le tartarughe embricate e le tartarughe liuto da quando se ne ha memoria. Se volete osservare le tartarughe marine venire a terra per deporre le uova, o assistere alla schiusa delle uova e all’esodo delle neonate verso il mare, fate in modo di trovarvi a Pulau Durai o Pulau Mangkai nel periodo fra Maggio e Agosto. Non rimarrete delusi.

Per le immersioni, le Anambas sono un vero e proprio paradiso. La visibilità può superare i 30 metri e i giardini di corallo si estendono a perdita d’occhio attorno alla maggior parte delle isole, fra cui Pulau Ayam, Pulau Penjalin e Pulau Bawah.

Se preferite fare immersione sui relitti, potete soddisfare questo vostro desiderio a Igara o Seven Skies, entrambi siti d’immersione di una certa fama, strepitosi sia per la macro che per la fauna di grandi dimensioni.

Agli appassionati di pesca sportiva invece farà piacere sapere che le acque dell’arcipelago delle Anambas sono particolarmente ricche. I tonni sono perennemente a caccia di cibo attorno alle imbarcazioni, causando costanti chiazze di “nervous water”, increspature dell’acqua sotto le quali banchi di pesci terrorizzati tentano di eludere famelici pesci predatori. Di frequente questa agitazione vede coinvolti anche uccelli marini dall’alto e, soprattutto, pelagici dalle profondità marine, come ad esempio barracuda, sgombri e aguglie. Altre specie comunemente pescate in queste acque sono il carango gigante, il lutiano e la cernia. E se vi piacciono i calamari, qui ne troverete in abbondanza.

Sulla maggior parte delle isole i resort, seppur poco numerosi, offrono un’adeguata varietà. E se scegliete il resort giusto, durante la notte il dolce mormorio delle onde vi cullerà nel sonno.

In fatto di cucina, rimarrete piacevolmente sorpresi dai costi contenuti dei piatti- soprattutto per quanto riguarda quelli di pesce, che per ovvi motivi si possono gustare ovunque. Non mancate di provare il Tarempa Mie, una specialità locale. Ma badate bene, alcuni piatti sono piccanti, per cui fate un piccolo assaggio prima di ordinare una porzione intera.

Per quanto riguarda i trasporti, c’è da dire che chi ha fretta di arrivare da un punto A a un punto B qui sulle isole raramente ha fortuna. Dato che i mezzi principali sono i traghetti e le imbarcazioni, vi consigliamo di rilassarvi e godervi il viaggio senza fretta. Questo è in effetti un consiglio molto saggio, perché a prescindere di dove siate diretti troverete un mare che è una delizia per gli occhi- per non parlare degli splendidi panorami che incontrerete lungo la strada.

Raggiungere l’arcipelago delle Anambas è piuttosto semplice. Per ulteriori informazioni al riguardo, cliccate su Traghetti per le Anambas.

A prescindere dall’isola che sceglierete di visitare, o da chi vi accompagnerà in questo viaggio, potete star certi che l’arcipelago delle Anambas troverà il modo di conquistarvi tutti.

Ammalianti Anambas!

Loading
 


Benvenuto nel tuo piccolo santuario privato
Benvenuto nel tuo piccolo santuario privato

Spiaggia mozzafiato Selat Rangsang
Spiaggia mozzafiato Selat Rangsang

Corallo giardini a bizzeffe
Corallo giardini a bizzeffe

Padang Malang, 7 chilometri bella sulla spiaggia
Padang Malang, 7 chilometri bella sulla spiaggia


     Trending ora:
Want to own your very own Anambas Paradise Island? Click here
Want to own your very own Anambas
Paradise Island? Click here
Can this be real? A school of dense juvenile barracuda
Can this be real? A dense school
of juvenile barracuda
Looking for a hotel in Singapore? Click here to book your choice room
Looking for a hotel in Singapore?
Click here to book your choice room
Close encounters of the Anambas snorkeling kind
Close encounters of the
Anambas snorkeling kind



Tariffe vantaggiose