Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Godimento Anambas









Godimento Anambas

Godimento Anambas

1. Snorkeling a Pulau Penjalin

Pulau Penjalin è una delle isole più remote dell'arcipelago delle Anambas. Questo è uno dei motivi per cui Penjalin è ancora praticamente non toccato dalle attività dell'uomo. In effetti, non solo Penjalin è disabitata, ma non c'è nemmeno una singola struttura artificiale sull'intera isola, o anche nelle vicinanze.

Nel momento in cui arrivi a Penjalin, ti senti come se fossi nel reality show Survivor, è fantastico. La spiaggia di sabbia bianca come la neve di Penjalin, le sue acque cristalline blu cobalto e soprattutto i suoi incontaminati giardini di corallo, devi vederlo per crederci. Quindi prendi le pinne e la maschera da sub e vai a snorkeling.

2. Guarda le tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia

Se vuoi provare qualcosa di veramente unico, sii presente quando le tartarughe marine depongono le uova dal vivo. Anche se ci sono poche altre isole del santuario delle tartarughe che offrono questo nel sud-est asiatico, le tue possibilità di vederlo effettivamente sono maggiori su una delle isole delle tartarughe di Anambas. A Pulau Durai, in media ogni notte arrivano a terra fino a 4 o 5 tartarughe per scavare un nido sulla spiaggia in cui deporre le uova.

Secondo recenti indagini naturalistiche, infatti, Durai ha il maggior numero di nidificazioni di tutte le isole Anambas e Natunas. Vedere queste maestose tartarughe deporre le uova è un'esperienza davvero indimenticabile.

3. Rafflesia, il fiore più grande del mondo

Certo, devi essere un po 'fortunato per vedere la Rafflesia in piena fioritura. La Rafflesia arnoldii, che è la specie che si trova ad Anambas, è la più grande Rafflesia del mondo. Sfortunatamente, fioriscono molto a lungo. Tuttavia, le guide della natura ad Anambas sapranno dove trovare questi fiori spettacolari, quindi inviaci un'e-mail o Whatsapp e controlla se è disponibile per un tour guidato nella giungla. Tutto quello che devi fare allora è sperare che uno dei fiori sia in fiore. Oh, e non dimenticare di fare un selfie :)

SUP

SUP

4. SUP intorno a un'isola paradisiaca disabitata

Immagina di remare con il tuo SUP intorno a una piccola isola delle taglie così sbalorditiva che sembra uscito direttamente da una brochure di viaggio sjieke. Ebbene, ad Anambas puoi. Noleggia semplicemente una delle tavole SUP disponibili ad Anambas e parti, ad esempio, dalla spiaggia di sabbia bianca di Pulau Renggek. Un altro dei vantaggi di Renggek è che si trova a soli 20 minuti di motoscafo da Tarempa, la capitale de facto di Anambas.

È vero, Renggek non è una grande isola e tornerai da dove hai iniziato probabilmente un'ora più tardi. Ma il paesaggio mozzafiato e il paesaggio marino di Renggek cambiano ogni due minuti. Dalle aspre formazioni rocciose agli alberi di cocco alla fitta giungla tropicale, alle scogliere a picco nel mare. Renggek è fantastico ovunque. Da non perdere. E se sei fortunato, potresti persino avvistare la coppia di lucertole monitor residenti, Fred e Shirley.

5. Barbecue sulla tua spiaggia privata

Pulau Tenggiling è l'isola perfetta per sfuggire a tutto. Ha una splendida spiaggia che degrada dolcemente verso il suo mare cristallino, molti alberi di cocco ed è anche riparata dalle intemperie. Per finire, è a soli 30 minuti di barca da Tarempa, la capitale di Anambas. Non c'è niente di meglio che godersi una serata perfetta intorno al barbecue, un ottimo pasto, un paio di drink condivisi tra la famiglia o gli amici. Benvenuto in Tenggiling Paradise.

6. Bonus: naviga intorno alle isole paradisiache inesplorate di Anambas sul tuo yacht.

Maggiori informazioni?

Invia la tua richiesta di Amazing Anambas qui.

  m   f



Like it? Click it :)