Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Cinque posti ad Anambas da non perdere davvero









Cinque posti ad Anambas da non perdere davvero

Cinque posti ad Anambas da non perdere davvero

Le esotiche isole Anambas sono assolutamente benedette da una bellezza naturale di un calibro che si incontra in pochissimi posti al mondo. Ma in più, all'interno dell'arcipelago di Anambas, ci sono cinque posti che sono così unici o così mozzafiato (o entrambi) che devi assolutamente vederli durante la tua vacanza ad Anambas.

Elenchiamo questi cinque piccoli imperdibili gioielli, in ordine di puro "wow".

5. Pulau Busung

Pulau Busung è un'isola diversa dalle altre. Per cominciare, non è proprio un'isola; il motivo è che per qualificarsi come un'isola, almeno una parte di essa deve rimanere completamente esposta all'aria durante un intero ciclo di marea. Ed è qui che Busung si differenzia da quasi tutte le altre isole. In verità, Busing è semplicemente un banco di sabbia che trascorre solo una parte della giornata come un'isola. E non è tutto, perché ha anche la strana abitudine di cambiare location. Busung in realtà "vaga" in giro!

A proposito, il motivo per cui ho incluso Busung in questa lista da non perdere non è solo per le sue caratteristiche rare e bizzarre, ma anche perché Busung è circondata sia da un mare cristallino color turchese che da splendidi giardini di corallo. Da non perdere.

4. Pulau Renggek

Pulau Renggek è speciale anche in più di un modo. Dal momento in cui raggiungi l'isola, rimani stupito dalla sua pura bellezza idilliaca e dalla sua asprezza primordiale. Davvero, mentre cammini su Renggek, ti senti come se fossi in qualche modo atterrato sul set del film "The Lost World".

Non solo vedrai impressionanti formazioni rocciose, ma incontrerai anche un albero con un troncoAmazing Anambas Spacer. Questo albero ha così tanto spazio al suo interno che puoi sederti al suo interno con più persone contemporaneamente. seriamente, l'interno di questo incredibile albero sembra l'interno di una grotta. Veramente unico.

Ma c'è altro da vedere a Renggek, perché con un po' di fortuna vedrai la coppia di lucertole monitor, Fred e Shirley. Niente di cui preoccuparsi, perché anche se Fred en Shirley sembrano dinosauri, sono solo una frazione delle dimensioni. In altre parole, sono completamente innocui oltre ad essere molto timidi.

3. Pulau Penjalin

Pulau Penjalin è una vera isola di Robinson Crusoe. È remoto, disabitato e ha un'acqua di mare blu super piena di giardini di corallo incontaminati e dai colori vivaci che sono visibili nel momento stesso in cui guadi nell'acqua. Penjalin ha una lunga spiaggia di sabbia bianca ricca di palme da cocco, mentre nell'entroterra vanta anche una lussureggiante giungla tropicale. Questa giungla brulica letteralmente di vita.

Se è un impeccabile arredamento tropicale che cerchi per il tuo perfetto selfie su Facebook, allora Penjalin ha esattamente quello che vuoi. Da non perdere.

2. Pulau Durai

Secondo una serie di indagini sulle tartarughe, di tutte le isole Anambas, Pulau Durai è l'isola con il più alto numero annuo di siti di nidificazione. Non fa eccezione vedere più di tre tartarughe deporre le uova in una sola notte.

Se vuoi sperimentare questa parte del ciclo di vita della tartaruga, un istinto primordiale che fa parte del loro DNA da milioni di anni, allora Pulau Durai offre le migliori probabilità di essere nel posto giusto. Un'esperienza indimenticabile.

1. Pulau Bawah

Pulau Bawah ha tutto ciò che un'isola paradisiaca dovrebbe offrire: lagune cristalline color azzurro, spiagge di sabbia bianca e polverosa, un variegato ecosistema corallino ricco di flora e fauna rigogliose e una serie di colline ricoperte da una fitta vegetazione color smeraldo che è tanto bella quanto incontaminata. Ultimo ma non meno importante, Pulau Bawah è riparata dalle intemperie praticamente tutto l'anno in virtù di una serie di isole sorelle strategicamente posizionate.

Quando Eoghan Macguire della CNN ha assegnato ad Anambas un posto tra i primi 5 nella lista delle isole tropicali dell'Asia, è stato senza dubbio almeno in parte ispirato da Pulau Bawah. Pulau Bawah da non perdere.

Bonus must-see

C'è un altro da non perdere ad Anambas. Tuttavia, questo elemento non è incluso nell'elenco a titolo definitivo perché è qualcosa di molto illusorio. Mi riferisco al fiore più grande del mondo, Rafflesia. Questo fiore può raggiungere oltre un metro di diametro quando è in fiore e può pesare più di 10 chilogrammi. Rafflesia è stata avvistata ad Anambas in diversi luoghi all'interno della sua giungla.

Tuttavia, nonostante le dimensioni considerevoli del fiore quando sboccia, la Rafflesia non è facile da trovare. Ma quando fiorisce, è davvero uno spettacolo da vedere. Considerati molto fortunato quando vedi una Rafflesia in fiore. Ho visto un esemplare in piena fioritura due volte. Eccezionale.

Maggiori informazioni?

Hai una richiesta? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)