Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Noleggiare una Barca ad Anambas









Anambas Pompong

Pompong Anambas

Quando ho sentito parlare per la prima volta di "Anambas", l'ho confuso con le Isole Andamane. Avevo sentito parlare di Andaman, a nord di Sumatra. Ma il nome Anambas non suonava affatto un campanello. E lo stesso vale per tutti i miei amici.

Dopo una ricerca su Google, ero completamente al corrente di AnambasAmazing Anambas Spacer. Sorprendentemente, ho visto che non solo Anambas esiste davvero, ma è anche incredibilmente bella. Francamente, però, ciò che mi ha sorpreso di più è stato il fatto che questo paradiso tropicale apparentemente nascosto si trova a soli 250 chilometri da Singapore.

Come può questa splendida catena di isole che comprende dozzine di splendide isole Bounty, a solo un'ora di volo da una grande metropoli della città, rimanere così nascosta dal resto del mondo? Come può Anambas essere ancora così completamente sconosciuto? Questo mi ha davvero fatto impazzire.

Ovviamente a quel punto non sapevo ancora delle tante altre fantastiche sorprese che ancora mi aspettavano.

La prima volta che ho visto Anambas è stato quando il mio traghetto è arrivato a Letung, sull'isola di Jemaja. Ora, sono stato ai Caraibi, alle Mauritius, alle Maldive, ho fatto snorkeling anche a Tioman, in Thailandia e alle Fiji. Questi sono tutti posti meravigliosi, tutti dotati di un mare limpido e rigogliose barriere coralline.

Ma quando ho guardato oltre la prua del mio traghetto mentre si avvicinava ad Anambas, è apparso che le secche blu brillante non consistevano altro che corallo. Estesi campi di corallo a perdita d'occhio. E mentre passavo le settimane successive ad esplorare le isole, vidi anche coralli ovunque.

Anambas ha una delle barriere coralline più impressionanti dell'Asia. Infatti, come si è scoperto, secondo recenti indagini di biologia, il corallo di Anambas è costituito dal maggior numero di specie di quasi tutti gli ecosistemi corallini del mondo. E si vede.

Se stai pensando di andare alle Anambas, ti consiglio di noleggiare una barca ed esplorare le innumerevoli isole Robinson Crusoe. Questo è di gran lunga il modo migliore per ammirare le viste mozzafiato tutt'intorno.

E le tue escursioni in barca possono davvero essere considerate esplorazioni, perché Anambas è così scarsamente popolata e così nascosta al turismo, che ti sentirai il primo a metterci piede. Queste piccole isole sono completamente isolate e quindi sono ancora completamente incontaminate.

Le barche ad Anambas sono disponibili intorno a Letung e Tarempa. Se il tuo budget è un po' modesto, puoi noleggiare un tradizionale pompong, una nave in legno che funziona a gasolio. I pompong servono bene al loro scopo se tutto ciò che vuoi fare è andare in giro e hai molto tempo.

Motoscafo Anambas

Motoscafo Anambas

In alternativa, puoi prendere un motoscafo un po' più moderno a un prezzo leggermente più alto. Questi sono realizzati in fibra di vetro, quindi sono leggeri, veloci e, come tali, ti fanno risparmiare un sacco di tempo.

Visitare Anambas è davvero un'esperienza completamente diversa da tutte le altre destinazioni soleggiate che hai visitato. Forse Anambas assomiglia alle Maldive di un tempo, quando questo gruppo di isole nell'Oceano Indiano era ancora idilliaco, prima che diventassero un epicentro del turismo di massa.

Il fatto che Anambas abbia il fascino spettacolare delle Maldive originali, ma sia solo a pochi passi da Singapore, KL o Bangkok, rende Anambas una destinazione sensazionale da non perdere assolutamente. Tanto più che le piccole isole del Bounty, almeno fino ad ora, sono riuscite a rimanere nel loro splendore originario e praticamente intatto.

Naturalmente, un'oasi nascosta remota e baciata dal sole con un potenziale quasi infinito di pura felicità è un segreto che non rimarrà tale a lungo...

Maggiori informazioni?

Hai una domanda su noleggiare una Barca ad Anambas? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)