Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Anambas, Maldive del Sud-Est Asiatico









Anambas, Maldive del Sud-Est Asiatico

Anambas, Maldive del Sud-Est Asiatico

L'arcipelago delle Anambas è un po 'una stranezza geografica; le sue isole si trovano appena 200 chilometri a est della penisola della Malesia, eppure, paradossalmente, fanno parte dell'Indonesia, piuttosto che della Malesia.

Questo luogo, una sorta di terra di nessuno, è probabilmente il motivo per cui Anambas è rimasto praticamente nascosto al resto del mondo fino ad oggi. Voglio dire, quante persone conosci che hanno sentito parlare di Anambas?

Tuttavia, so che questa raccolta di oltre 250 isole del tesoro tropicale è benedetta da una bellezza selvaggia e incontaminata. Le sue innumerevoli isole color smeraldo sono ancora intatte. Spiagge bianche come la neve e gruppi di alberi di cocco sono più la regola che l'eccezione qui. E il mare intorno a questi piccoli gioielli disabitati cambia gradualmente da un'acquamarina vitrea a una tonalità blu cobalto profondo.

Se tutto questo suona come una descrizione delle Maldive, è perché Anambas ha una sorprendente somiglianza con le Maldive. Nonostante la notevole distanza tra questi due gruppi di isole, Maldive e Anambas condividono una serie di somiglianze. Non solo in termini di spettacolare ricchezza naturale e straordinaria unicità ambientale, ma anche per una serie di altri motivi.

Come le Maldive, l'arcipelago delle Anambas è remoto e quindi non così facilmente accessibile. Anche se questo significa che è improbabile che i territori diventino destinazioni di turismo di massa, come le Hawaii, non è necessariamente una cosa negativa. Questo è ovvio. Dopo tutto, le Maldive sono diventate più una destinazione di nicchia dalla sua scoperta da parte del turismo globale. Qualcosa che ha funzionato bene, sia per gli atolli che per il settore turistico. Anambas avrà probabilmente un futuro simile.

Dove le somiglianze delle due regioni si fermano è il prezzo. Mentre i viaggiatori alle Maldive viaggiano con budget generosi, Anambas è senza domande amichevoli per il tuo portafoglio. Le lussureggianti isole tropicali possono essere godute anche con un budget modesto.

Questo vale per soggiorni in hotel, cibo e bevande, trasporti e attività come snorkeling, immersioni subacquee, trekking nella giungla, ecc.

È per questo motivo che Anambas viene talvolta chiamato "Poor Man's Maldives". I viaggiatori qui ricevono tutta la felicità sensazionale, la bellezza senza tempo e l'incantevole idillio tropicale dell'isola delle Maldive, ma ad Anambas puoi avere tutto questo per una frazione del costo di un soggiorno alle Maldive.

L'altro vantaggio che Anambas ha sulle Maldive è che in genere, una volta che sei ad Anambas, puoi viaggiare abbastanza facilmente da un'isola all'altra. Perché? Perché le isole sono per lo più abbastanza vicine l'una dall'altra. Questo non è proprio il caso delle Maldive, dove gli ospiti del resort sono più o meno limitati all'isola dell'hotel che hanno prenotato.

Non così ad Anambas. Una volta che sei ad Anambas, puoi saltare da un'isola all'altra a tuo piacimento. Oppure guarda le tartarughe che nidificano o vai ad avvistare i delfini. Su Anambas puoi fare tutto questo e altro ancora.

In breve, se vuoi vivere una vacanza assolutamente unica e scoprire la bellezza mozzafiato delle Maldive del Sud-est asiatico , scegli Anambas come tua prossima destinazione.

Maggiori informazioni?

Hai una richiesta? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)