Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Trasporto in Anambas









Trasporto in Anambas

Trasporto in Anambas

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze nel paradiso indonesiano di Anambas ma non sei sicuro di come ti muoverai o se ci sia un sistema di trasporto pubblico affidabile, ottieni i dettagli di seguito.

Potresti già sapere che Anambas è un insieme di oltre 200 isole, un arcipelago. Le regioni bagnate dall'acqua che comprendono molte isole separate non sono mai facili da visitare, a meno che tu non possieda una barca, ovviamente. Allora come si muovono le persone ad Anambas? Ci sono mezzi pubblici?

Many thanks for helping out. I feel so much more confident now and can look forward to our trip. Many thanks for your excellent personal service.
-- Magnus, UK --

Ebbene, la prima cosa da notare è che generalmente, poche persone qui hanno davvero bisogno di passare da un estremo all'altro di Anambas. La maggior parte dei locali va da A a B all'interno dell'isola in cui vive. Nella stragrande maggioranza di questi casi, possiedono un ciclomotore, conosciuto localmente come "ojek" per spostarsi.

Quando è necessario viaggiare tra le isole, ad esempio per i pendolari che vanno al lavoro o per i bambini che vanno a scuola, è generalmente disponibile una barca fornita dal governo. Questa è la forma più comune di trasporto pubblico su Anambas. Per i viaggiatori che visitano Anambas, turisti ecc., Ci sono altri mezzi per spostarsi, altre forme di trasporto pubblico.

Se hai bisogno di andare da qualche parte sull'isola in cui ti trovi, o vuoi davvero esplorare ogni parte dell'isola, allora puoi trovare un proprietario ojek disposto a portarti in giro. Questi taxi ojek si trovano ad esempio a Jemaja e Tarempa.

Basta concordare un prezzo con il proprietario prima di iniziare il viaggio. Se hai bisogno dell'ojek per un periodo più lungo, diciamo diversi giorni, è meglio arrivare a un accordo sulla tariffa giornaliera. Oh, e indossa sempre un casco. La sicurezza prima di tutto.

I motociclisti Ojek di solito si trovano in punti strategici intorno al terminal dei traghetti dell'isola, quindi cercali lì quando hai bisogno di un passaggio.

Puoi anche affittare un ojek a titolo definitivo. Il costo varia, ma è un'opzione di trasporto abbastanza economica. Non dimenticare che devi ricaricare ogni tanto. Cordiali saluti, la maggior parte dei motociclisti ojek ottiene benzina dai negozi lungo la strada. Questi lo vendono in bottiglie d'acqua di plastica da 1,5 litri riciclate.

Motoscafo

Motoscafo

Se vuoi viaggiare su un'altra isola, o vuoi fare un giro da un'isola all'altra, puoi usare il sistema di trasporto pubblico su acqua, cioè un taxi acqueo. I taxi d'acqua sono di due tipi: i "pompong" più lenti più tradizionali con motore diesel e motoscafi con motore fuoribordo. I motoscafi sono generalmente realizzati in fibra di vetro e quindi sono più leggeri e veloci. E di conseguenza un po 'più costoso.

Ci sono poche auto ad Anambas, poiché la rete stradale non è ancora così estesa. E la maggior parte delle auto che vedi sono di proprietà del governo. Tuttavia, potresti essere fortunato e ottenere un passaggio se la tua destinazione non è troppo lontana. Prova un amichevole "Boleh tompang!".

Maggiori informazioni?

Hai bisogno di un ciclomotore o di un taxi acqueo? Usa il modulo sottostante per richiedere informazioni

  m   f



Like it? Click it :)