Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Isola Busung









Isola Busung

Isola Busung

Isola Busung è conosciuta come l'isola che gioca a nascondino ogni singolo giorno e il motivo è che Busung in realtà è solo un'isola durante la bassa marea. In altre parole, quando la marea è alta, Busung scompare completamente sotto la superficie del mare, non è più visibile.

Sebbene questa sia piuttosto una qualità unica di Busung, in senso stretto, l'isola di Busung in realtà non è una vera isola. Per essere definita un'isola, almeno una parte dell'isola deve rimanere al di sopra della superficie dell'acqua durante un ciclo di marea completo. Quindi compresa l'alta marea e anche la marea primaverile.

Altrettanto bizzarro: Pulau Busing è costituito solo da sabbia. In effetti, l'isola è un cumulo di sabbia in graduale pendenza in cima a una barriera corallina. E non c'è un solo albero, cespuglio o pianta su Busung qualunque. In effetti, mentre la maggior parte delle isole vanta in genere almeno un po 'di vegetazione circondata da una spiaggia, Isola Busung comprende solo spiaggia. È una spiaggia completamente circolare. Niente di più, niente di meno.

In altre parole, se ti sei sempre chiesto com'è essere quel povero naufrago solitario in quei fumetti dell'isola deserta, questa è la tua occasione. Il fatto che nessuno possa spiegare come sia nata Busung non fa che aumentare la stranezza unica dell'isola. Fino ad oggi, Busung è un po 'un mistero, sia per la gente del posto che per i visitatori dall'estero. Nessuno sa come sia nato Busung e nemmeno da dove venga la sabbia.

Ma il fatto è che questa sabbia è Busung. In effetti, Busing significa banco di sabbia in Bahasa. Senza la sabbia, Busing scivolerebbe sotto l'acqua del mare per sempre. Ma da dove proviene questa sabbia? Forse ancora più pertinentemente, come mai la sabbia non viene dispersa dal vento o dalle onde e dalle correnti del mare? Un po 'un mistero.

Questo da solo rende Isola Busung troppo speciale per non essere incluso nella lista delle isole che dovrebbero essere visitate mentre si è ad Anambas.

Come risultato dell'unicità di Busung, così come delle bellissime fondamenta coralline che la circondano, l'isola ha raggiunto una discreta fama nell'arcipelago di Anambas. E un giorno, potrebbe semplicemente non essere più lì, quindi è meglio non perderlo.

Se desideri sperimentare di persona questa piccola isola enigmatica, allora è consigliabile fare un tour da un'isola all'altra. In questo modo, puoi includere una serie di altre interessanti isole da non perdere sul tuo percorso.

Ma assicurati di non andare quando c'è l'alta marea :)

Maggiori informazioni?

Hai una domanda su Isola Busung? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)