Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Isola Mistero









Isola Mistero

Isola Mistero

Proprio l'anno scorso, ho visitato un puntino roccioso che, mi era stato detto da un certo numero di miei amici pescatori, è degno di una visita. Il sito suggestivo si protende all'improvviso da un vasto mare blu, davvero notevole. Volevo davvero visitare questo posto dopo averne sentito parlare. Sembrava piuttosto fotogenico, quasi una specie di Stonehenge asiatica in mezzo al mare. Sono rimasto particolarmente affascinato dal modo straordinario in cui questa collezione di monoliti deve aver avuto origine, praticamente in mezzo al nulla.

Mentre eravamo in viaggio, ci siamo fermati qua e là per dare un'occhiata più da vicino ad altre isole deserte che sembrano promettenti da lontano. Lo facciamo sempre mentre esploriamo l'arcipelago delle Anambas. Dopotutto, con oltre 200 atolli baciati dal sole praticamente non mappati sparsi in tutto il territorio, è difficile non lasciarsi tentare da almeno alcuni di questi.

E inoltre, ci ha permesso di sperimentare un buon numero di queste vere e proprie isole paradisiache che altrimenti probabilmente ci sarebbero sfuggite.

Per inciso, non smette mai di stupirmi come questo ammasso di isole davvero stupende di dimensioni modeste non sia stato scoperto dai media mainstream. È davvero tanto buono quanto sconosciuto al resto del mondo.

Comunque, così in questo giorno abbiamo deciso di fermarci in questa particolare isoletta mentre eravamo effettivamente in rotta verso la nostra destinazione di massi. Ma mentre ci avvicinavamo all'isola, è diventato chiaro che era davvero piuttosto speciale. Tanto per cominciare, la forma un po 'circolare di questa verdeggiante isola collinare ha portato a un'area considerevole di acqua quasi completamente riparata. Una vera laguna naturale.

Mentre la nostra barca si addentrava in questa laguna, i nostri occhi si incontrarono con l'acqua più limpida che si potesse immaginare. Poco profondo, la sua profondità raramente supera i 2 metri, era come se fossimo a galla su un vetro liquido. Il colore dell'acqua è passato senza soluzione di continuità dal turchese quasi fluorescente al blu marino nelle diverse parti un po 'più profonde che abbiamo individuato più avanti. Abbiamo contato 3 di questi corpi d'acqua blu scuro leggermente più profondi. Incredibilmente, queste si sono rivelate delle mini lagune all'interno della laguna principale.

Sotto la nostra nave, campi di corallo multicolori prosperavano ovunque.

La sensazione di essere appena entrati in un perfetto eldorado naturale era palpabile. Questa piccola isola tranquilla era a dir poco un angolo di paradiso. Una terra minuscola, appartata e incontaminata di assoluta pace e tranquillità. Era semplicemente sbalorditivo, un vero spettacolo per gli occhi irritati. Il potenziale per trascorrere una giornata di assoluta beatitudine qui ci è sembrato davvero fantastico.

Ma ciò che è ancora più sorprendente è il fatto che questo piccolo gioiello mozzafiato non viene mai menzionato da nessuna parte qui. In tutti i miei anni di viaggio per Anambas, non ne avevo mai sentito parlare o letto. In effetti, probabilmente perché le sue dimensioni complessive sono così insignificanti, è ancora senza nome su Google Maps! Da capogiro. In effetti, se non avessimo deciso di fare una deviazione quel giorno, probabilmente non sapremmo ancora di questa piccola isola perlacea.

Abbiamo deciso di chiamare la nostra piccola isola nascosta Pulau Misteri , Isola Mistero :)

Maggiori informazioni?

Hai una domanda su Pulau Misteri? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)