Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Isola Renggek









Isola Renggek

Isola Renggek

Isola Renggek è perfetto per i viaggiatori con una vena avventurosa che cercano un paio di giorni di divertimento al sole. Quasi tutto va bene a Renggek Island; la splendida cornice dell'isola è l'ambiente perfetto per i viaggiatori desiderosi di godersi la beatitudine di un paradiso tropicale senza tempo.

La spiaggia di sabbia bianca di Isola Renggek degrada gradualmente in una baia color azzurro chiaro, e l'acqua è abbastanza calma, grazie all'ombra del vento di Renggek e al riparo fornito dall'isola fratello maggiore di Renggek, Mubur. Mentre la calma semi laguna di Isola Renggek offre uno snorkeling eccellente, specialmente lungo la baia dell'isola, il canalone d'acqua più profondo tra Renggek e Mubur è fantastico per le immersioni subacquee.

Per inciso, questo stesso canalone è anche un punto di pesca abbastanza produttivo, perché in queste parti più profonde si nascondono pesci predatori sempre famelici, pronti a balzare su pesci esca più piccoli che invariabilmente vengono spazzati via dalla sicurezza del fondale dalla corrente del canale. Sia il lancio con esche che la pesca con esche sono efficaci a Renggek, in particolare durante le maree primaverili.

Se ti piacciono davvero le escursioni e / o il trekking, l'interno collinoso dell'isola di Renggek ricoperto di giungla e l'aspro pendio esposto a ovest sono l'ideale per alcune ore di eccitazione e divertimento. I tratti rocciosi che vanno da ovest a nord, in particolare, sono ottimi, non solo per l'esercizio fisico ma anche per i dintorni mozzafiato che offrono.

I windsurfer, foiler e kiteboarder possono vivere a Renggek. Perché? Perché ogni anno, il monsone di sud-ovest fornisce periodi di una settimana o giù di lì di venti costanti di 15-20 nodi. Meglio ancora, poiché i venti della stagione sud-occidentale tendono a soffiare sulla spiaggia a sud-est di Renggek, questa sezione sabbiosa costituisce un punto ideale per prendere l'acqua. Kiters in particolare sarà lieto di sapere dell'assenza di alberi e altri ostacoli alti sottovento rispetto a questa spiaggia.

Ma per la cronaca, preparati a condizioni piuttosto gravose mentre navighi, perché il moto ondoso in quest'area può essere considerevole. Intendiamoci, se la tua attrezzatura si guasta, probabilmente starai bene, dato che sia il vento che le onde ti spingono su Mubur in pochi minuti. Anche se il tuo barcaiolo per la giornata dovrebbe tirarti su dalla tua situazione prima di iniziare la deriva, ovviamente. Quindi assicurati di chiedergli di stare sempre a guardare mentre sei in barca a vela. La sicurezza prima di tutto.

A proposito di barche, da tarempa, un motoscafo dovrebbe portarti a Renggek in circa 20-30 minuti, poiché questa dolce isoletta si trova a soli 10 chilometri di distanza. Questo è un altro motivo per cui Renggek è una delle preferite dagli appassionati di attività all'aria aperta, divertimento al sole, sport acquatici e campeggio su un'isola deserta.

A proposito, il piccolo cottage di legno che è stato costruito su Renggek può fungere da eccellente campo base per tutte le tue cose. Per non parlare del fatto che è un ottimo posto per fare un barbecue, ovviamente. C'è un modo migliore per trascorrere del tempo di qualità con gli amici o la famiglia piuttosto che creare fantastici ricordi di vacanza su un'isola di Robinson Crusoe perfetta per le immagini?

Maggiori informazioni?

Hai una domanda su Pulau Renggek? Invia qui...

  m   f



Like it? Click it :)