Cerchi il traghetto per Anambas? Cerchi un taxi ad Anambas? Cerchi mezzi pubblici ad Anambas? Cerchi biglietti aerei per Anambas?
Il tempo in Anambas:
Anambas Incredibili

Kiteboarding, Foiling & Windsurfing









Kiteboarding

Kiteboarding

Come risultato della sua posizione, in mare aperto, l'Arcipelago di Anambas fornisce kiteboarder, windsurfisti e foilers con vento più che adeguato praticamente tutto l'anno. In effetti, la maggior parte dei marinai è d'accordo: queste splendide isole sono una vera e propria mecca della vela.

Sei un kiter, un windsurfista, un foiler o uno yachtie? Qualunque cosa tu stia navigando, quando ti dirigi verso Anambas, puoi aspettarti piacevoli brezze marine durante le relative pause tra i due monsoni, il nord-est e il sud-ovest.

I cosiddetti periodi di intermonsoon durano da ottobre a dicembre e da marzo ad aprile. Ma le stesse stagioni monsoniche sono caratterizzate da alisei rigidi, generati dalla perenne differenza di temperatura tra le masse continentali della Cina a nord e dell'Australia a sud.

Anambas exploration was one of my best kite trips in recent years.
-- Dmitry, Singapore --

Durante il monsone di nord-est, da dicembre a marzo, i venti si alzano dal nord del Mar Cinese Meridionale, dirigendosi verso sud. Ciò non solo fa sì che la superficie del mare cresca in onde impressionanti, ma sposta anche gradualmente l'aria umida estiva intorno alla regione di Anambas.

Mentre il periodo iniziale di questo monsone tende a causare un clima piuttosto umido, dopo che l'atmosfera sopra Anambas si è stabilizzata, le condizioni sono perfette per il windsurf, il foiling e / o il kiteboarding potenziati; il vento da nord-est può arrivare fino a 25 nodi freschi e incisivi.

Windsurfing

Windsurfing

Altrettanto costante, anche se forse non così forte come il nord-est, è il vento che soffia una volta che la stagione dei monsoni da sud-ovest prende il sopravvento nella regione. Aprile e maggio tendono ad essere mesi di transizione, ma da giugno in poi le isole Anambas hanno un aliseo SW molto decente che può durare fino a 2 settimane alla volta, dopo di che si attenuano per un po'.

In genere, questi venti da sud-ovest tendono ad essere di 15-20 nodi, perfetti per il foiling, il freeride, il windsurf freestyle, nonché per le sessioni di "bump and jump". Cioè, purché tu sappia dove si trovano le onde buone.

Per inciso, durante la stagione SW, ci sono sempre alcuni periodi anche con un massimo di 25+ nodi, quindi attendi questi se questo è il tuo genere.

Settembre e ottobre sono, ancora una volta, mesi di transizione, caratterizzati da venti più leggeri e più irregolari, ovvero alternanza di tempo calmo e ventoso, oltre a temporali locali. Ma durante questi mesi "wildcard" si possono ancora avere buone giornate di vento.

In conclusione, Anambas è un po' un luogo misterioso che pochi vedranno, e pochi ancora riescono a fare windsurf, foil o kite. Ma se ti trovi nella regione del sud-est asiatico durante la stagione ventosa e hai voglia di fare una fantastica navigazione, vai ad Anambas!

Maggiori informazioni?

Hai una domanda su kiteboard, foil o windsurf? Invia qui...

  m   f





Like it? Click it :)